La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per urgenti attività di monitoraggio, dal 18 al 22 febbraio sarà disposto, sulla carreggiata est (direzione Teramo) dell’autostrada A24 tra gli Svincoli di L’Aquila Est e Colledara/San Gabriele, il divieto di transito ai mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t.
Conseguentemente, nei giorni sopra indicati, per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t e per i pullman provenienti da RM/AQ e diretti verso TE, sarà disposta l’uscita obbligatoria allo Svincolo di L’Aquila Est. Considerate le limitazioni al traffico sulla SP86, tra la SS80 ed Assergi, si consiglia di uscire dalla A24 allo Svincolo di L’Aquila Est e di proseguire sulla SS17 (Piani dei Navelli) per entrare in A25 allo Svincolo di Bussi/Popoli, oppure si consiglia di uscire dall’autostrada A24 allo Svincolo de L’Aquila Ovest, di percorrere la SS80 per il Valico delle Capannelle, proseguendo sulla SS150 per immettersi in autostrada A24 allo Svincolo di Basciano. Per le lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare l’autostrada A25 Torano – Pescara per proseguire sull’A14 in direzione Giulianova/Teramo.
In previsione di possibili rallentamenti sul tratto autostradale oggetto del provvedimento, per le lunghe percorrenze si consiglia a tutti i veicoli di utilizzare l’autostrada A25.