NERETO – Si intitola “Ricordando Gabriele” lo spettacolo che si terrà a Bologna il prossimo 20 gennaio, presso il teatro Spazio della Memoria dell’Atelier Sì, in memoria di Gabriele Ceci, deceduto il 12 luglio scorso in un tragico ed inspiegabile incidente stradale, mentre svolgeva le sue mansioni lavorative.
La sua morte ha lasciato sgomenti ed attoniti parenti, amici e tutta la comunità locale essendo molto noto in quanto Direttore della Poliservice e socio fondatore della Fondazione Operate, operativa a livello nazionale ed europeo per la promozione degli obiettivi dell’economia circolare e la gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti.
Ha lasciato la moglie e due bambine di 11 e 12 anni con le quali condivideva moltissimi hobby tra i quali la passione per la musica, iniziata negli anni universitari a Bologna. Fece parte dei “Massimo Volume”, molto noti soprattutto per particolarità dei loro testi e della loro musica, partecipando agli album “Stanze”, “Lungo i Bordi” e “Da qui”, oltre ad essere compositore di musica da film, ottenendo molto riscontro da pubblico e critica.
Con questo spettacolo teatrale, tratto dal libro di Massimo Montanari con concerto dei Massimo Volume, si è voluto omaggiare l’estro e la creatività di Gabriele “Cecio”, un incredibile professionista, un’artista in tutto, nei rapporti con le persone e nella positività con cui affrontava ogni problema, un uomo che amava la vita.