TERAMO – Se proprio doveva fermarsi la corsa della capolista Pineto (0-2 contro a bestia nera Fano), tal cosa è accaduta in una domenica assolutamente indolore, nel corso della quale ha perso anche la Vigor Senigallia che è stata battuta a Chieti (1-0, Spinelli) con il Trastevere fermato in casa (1-1) dalla Vastese, in goal con De Cerchio: stiamo parlando delle più immediate inseguitrici, che restano lontane rispettivamente 7 ed 11 punti!

A ciò si aggiunga che anche la quarta forza del campionato, il Porto D’Ascoli, è stato battuto in casa, dal Roma City, squadra di bassissima classifica ma che ha compiuto un exploit tale da rendere ancora più amaro il capitombolo del SN Notaresco al “Savini”. Inequivocabile lo 0-3 con il quale il Vastogirardi ha archiviato la partita in 27 minuti, quelli iniziali! L’Avezzano le busca a Montegiorgio (2-0 con doppietta di Tengorang in 18 minuti) e la Sambenedettese crolla sul campo del Cynthialbalonga (3-0) restando vicina alla zona caldissima dei play-out. La giornata è conclusa dall’inutile 1-1 tra Tolentino e Termoli e dal colpo gobbo del Matese (0-1, Sorrentino) sul campo del Nuova Florida. In coda la situazione del SN Notaresco si complica di parecchio, con la salvezza diretta oramai lontana sette punti e con l’obiettivo odierno che deve riguardare l’ottenimento di un dignitosissimo piazzamento per la disputa dei play-out.

La nuova classifica: Pineto 43, Vigor Senigalla 36, Trastevere 32, Porto D’Ascoli 31, Cynthialbalonga e Matese 30, Avezzano 28, Vastogirardi e Fano 26, Chieti 25, Sambenedettese 24, Nuova Florida 23, Vastese 22, Montegiorgio 21, Roma City 17, Termoli e SN Notaresco 16, Tolentino 14