ALBA ADRIATICA – Riceviamo e pubblichiamo una nota degli Attivisti 5 stelle Alba Adriatica in merito al servizio di distribuzione dei sacchetti per i rifiuti nel punto Poliservice.
“Di questi tempi andare in via Bafile per ritirare nuovi sacchetti per i rifiuti è come la scatola di cioccolatini di Forrest Gump, non sai mai quello che ti capita!
In queste settimane i cittadini si sono sentiti dire la solita frase “torna la prossima volta”.
Eppure gli albensi pagano un servizio dove la distribuzione del calendario, dei bidoncini e delle buste per carta e plastica è già compreso, non è mica un favore.
E dopo giornate a vuoto venerdì 10 Gennaio pareva quello giusto ed invece i sacchetti sono finiti alle 17.30. Forse non avevano previsto che di rinvio in rinvio i cittadini si sarebbero concentrati ancora di più considerando che giorni/orari di ricevimento sono assai ridotti?
E sembra che talvolta venga usata una certa disinvoltura anche per la distribuzione dei calendari.
Sono stati davvero lasciati incustoditi all’esterno del punto-Poliservice? Sono forse gratis?
Pertanto per evitare ulteriori disagi e per razionalizzare costi e tempi chiediamo il miglioramento del servizio senza ulteriori aggravi per i contribuenti.
Dapprima dotandosi di un sistema in grado di monitorare la distribuzione dei sacchetti con procedure moderne. Come è ancora possibile utilizzare un voluminoso registro cartaceo?
Utile ricordare che molti comuni italiani – per distribuire le buste – si sono dotati di badge e codici a barre. Altri stipulano convenzioni con punti commerciali in modo che i cittadini siano liberi da
vincoli temporali. Altri ancora spediscono buoni ticket a casa (insieme al modello F24) da utilizzare nei supermercati prestabiliti.
Inoltre paradossale che la Poliservice Spa abbia creato un App mentre in Via Bafile non ci sia nemmeno un computer!
Per non parlare che dopo tutti questi anni campeggi ancora un’insegna sbiadita, corretta a mano e senza adeguate indicazioni (FOTO). Rispettare l’ambiente significa anche questo.”