TERAMO – Domani alle ore 11:00, (a circa 100 anni dalla morte)  presso la nuova aiuola di via Pannella verrà inaugurato il busto bronzeo dedicato a Giacinto Pannella e donato alla cittadinanza dalla Banca di CC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella, nel suo presidente Alfredo Savini, alla presenza di SE il Vescovo e del Sindaco di Teramo. Il ricordo storico è affidato a Elso Simone Serpentini.

Una occasione per ricordare un personaggio, un prete, insegnante, storico, bibliofilo, che ha dominato la cultura teramana e abruzzese tra fine Ottocento e inizi Novecento.

Noto forse più come prozio dell’on. Marco Pannella che non come studioso della cultura abruzzese a cui cercò di dare una identità in un periodo in cui questa poteva essere confusa con le vicende susseguenti l’Unità d’Italia.

L’occasione è anche un contributo di gratitudine alla famiglia Pannella per tutto ciò che nel corso degli anni ha dato alla società e alla cultura teramana – Siriano Cordoni Associazione Culturale Il Poliorama