NERETO – Questa mattina il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia, Marilena Rossi, insieme al consigliere Provinciale, Luca Frangioni, e ad un gruppo di dirigenti, consiglieri e assessori e militanti del partito dei comuni della Provincia di Teramo hanno partecipato a Nereto al corteo organizzato dal comitato “Uniti per un futuro pulito e vivibile” per dire NO alla realizzazione della piattaforma di trattamento di rifiuti liquidi non pericolosi.
“Fratelli d’Italia dimostra ancora una volta la sua indole di partito attento alle tematiche sociali e vicino ai bisogni primari della gente. Il partito tutto vuole sostenere la lotta del Comitato e dei Cittadini che hanno il sacrosanto diritto di pretendere che la loro terra rimanga salubre e protetta”; scrivono dal Coordinamento Provinciale “Il Presidente della Regione Marsilio, al quale abbiamo sottoposto la questione, si è dichiarato disponibile ad approfondire la tematica con gli uffici competenti e, per quanto di competenza, si è impegnato a dare una risposta concreta ai cittadini del nostro territorio”.
Dal coordinamento provinciale aggiungono: “Ci ha fatto piacere riscontrare la presenza alla manifestazione di questa mattina del Consigliere Regionale Dino Pepe, esponente della passata giunta regionale a guida D’Alfonso, che cerca di cavalcare l’onda mediatica e della popolarità per contestare quanto in effetti fatto, da lui e dalla giunta in cui era presente, in precedenza.
Ricordiamo che tutto l’iter e la progettualità organizzativa di questa piattaforma parte dal non lontano 2017 e ad oggi la nuova Giunta Regionale del Presidente Marsilio si trova un iter già in stato avanzato senza che nessuno dal 2017 abbia mai alzato un dito”.
I rappresentanti di Fratelli d’Italia concludono: “E da qui la nostra riflessione allora è: i cittadini di Nereto e della Val Vibrata valgono solo per fare campagna elettorale e qualche selfie/intervista o meritano di essere tutelati sempre?”