CANZANO – “In collaborazione con la scuola di Canzano, celebreremo il TRENTENNALE della CONVENZIONE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA”. L’iniziativa è organizzata dalla Pro loco di Canzano che spiega: “Al centro delle nostre attività tornano i più giovani, ma vogliamo fare un dono anche ai genitori e agli adulti in genere”.
L’incontro del 20 novembre, che si terrà dalle 17.30 in poi nel Palazzo De Berardinis, sarà l’occasione per conoscere i diritti dei bambini/e e adolescenti e affrontarli secondo diversi punti di vista. Gli alunni della scuola di Canzano “spiegheranno” i propri diritti, supportati da contributi di professionisti nel settore legale e psicologico. Interverranno, oltre ai bambini e bambine, l’avv Maria Teresa Salbitani e la dr.ssa Grazia De Luca
“In occasione della Giornata sarà presentato l’Albero dei Diritti, voluto, progettato e realizzato come simbolo dell’attenzione nei confronti del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza e della responsabilità che gli adulti canzanesi si impegnano a mantenere nei confronti dei più giovani!”, aggiungono dalla Pro Loco, “Un albero DOC, pezzo unico e prezioso realizzato dalla collaborazione di professionisti di diversi settori, a partire dai più piccoli, ma tutti canzanesi. Realizzato in legno multistrato da Peppino Stortone, illustrato da Marcello Mascella e “maneggiato” dagli alunni della scuola di Canzano “.