SILVI – L’assessore al Turismo del Comune di Silvi Matteo Colatriano e la consigliera Giuseppina Di Giovanni hanno incontrato ieri pomeriggio a Palazzo di Città una rappresentanza di giovani commercianti di Silvi. E’ stato il terzo appuntamento, dopo quelli tenuti con gli albergatori, gli operatori turistici e i balneatori, promosso dall’amministrazione comunale per pianificare le attività promozionali del territorio e porre le basi per la costruzione di un innovativo cartellone eventi dell’estate 2024. Si è trattato di un faccia a faccia tra amministratori e operatori economici franco che fa ben sperare per una futura collaborazione.

L’assessore Matteo Colatriano si è detto soddisfatto per la qualità, la concretezza degli interventi e delle indicazioni fornite dai rappresentanti della categoria. Quello dell’invito alla partecipazione attiva alla pianificazione delle attività pubbliche, rivolto alle associazioni di categoria, è il metodo che l’amministrazione Scordella si è dato per raggiungere gli obiettivi fissati nel suo programma operativo dei prossimi cinque anni. “Sono soddisfatto – ha dichiarato – dei risultati conseguiti nei tre incontri tenuti con i rappresentanti delle associazioni operatori turistici, balneatori e commercianti. Non è stato un semplice approccio per presentarci e conoscerci ma l’occasione per fare un’attenta analisi della situazione per iniziare a prefigurare seriamente le prospettive future per lo sviluppo di Silvi che di terziario vive da sempre.

“Abbiamo ascoltato – ha aggiunto Colatriano – preso nota e ricevuto interessanti indicazioni dalle tre categorie con le quali torneremo ad incontrarci a breve per intraprendere un percorso condiviso, iniziando dalla ricostituzione della Consulta del Turismo che avrà il compito di affiancare l’attività di pianificazione e di realizzazione dei programmi di promozione della nostra città e della predisposizione del calendario degli eventi che sarà la sintesi delle indicazioni che verranno dalla Consulta. Siamo consapevoli che il cammino non sarà facile nè senza problemi ma, confortati dalla voglia di cambiare che tutti abbiamo espresso in questi incontri, ci apprestiamo ad affrontarlo con impegno per ottenere risultati concreti fin dall’anno 2024”.