TERAMO – Un’eccellenza abruzzese nel campo dei compositi protagonista alla Barcolana. ACS (Advanced Composites Solutions), l’azienda di Tortoreto specializzata nella progettazione e nella realizzazione di materiali innovativi in fibra di carbonio, fibra di vetro e kevlar, ha offerto il proprio contributo come sponsor tecnico alla prestazione della barca dell’armatore skipper Danilo Falzitti che, dopo aver vinto il campionato del mondo di vela d’altura ORC 2017, conferma le sue grandi doti e la capacità di raggiungere importanti obiettivi negli eventi che contano.
Nella Barcolana, infatti, la Tp52 ZeroCould ha vinto la regata nella categoria 0 ed è 17esima assoluta.
In equipaggio: Danilo Falzitti e i fratelli Festuccia come grinder con Lucio Mancinelli, un “dream team” abruzzese che si è avvalso degli innesti di validi professionisti triestini.
Alla partenza sono stati primi assoluti, poi la barca ha ceduto il passo a quelle di maggior dimensione. Nonostante questo, la ZeroCould è riuscita a proseguire la sua cavalcata vincente.
La cinquantesima Barcolana, la regata più grande del mondo conclusasi oggi a Trieste, è stata l’edizione dei record con oltre 2.600 team partecipanti.