TERAMO – Il comitato degli sfollati E.R.P. della Provincia di Teramo augura un buon ferragosto al Sindaco e alla sua Giunta, i quali grazie ai corposi aumenti dei già lauti stipendi avranno modo di rigenerarsi insieme alle loro famiglie dalla faticosa campagna elettorale.
In particolare al Sindaco, che dopo la sua riconferma a primo cittadino ha trovato tempo ed energie per dedicarsi anche alle elezioni regionali del prossimo anno e non è rimasto un piccolo spazio per erogare agli sfollati teramani le mensilità di maggio e giugno del contributo per l’autonoma sistemazione che doveva essere pagato ad agosto, ma che slitterà ad un misterioso giorno di settembre.
Una sola inevitabile e ovvia considerazione: se il Sindaco e gli Assessori (insieme agli amministratori regionali) fossero costretti a vivere come tanti inquilini Ater con meno di mille euro al mese, pagandone la metà per l’affitto a causa dei biblici ritardi nella ricostruzione pubblica e quasi l’altra metà per le bollette di acqua, luce e gas, riuscirebbero finalmente a comprendere che il contributo per l’autonoma sistemazione, finanziato in gran parte dall’Unione Europea, non è un qualcosa di superfluo da erogare a tempo perso e nei ritagli di tempo, come evidentemente a sette anni dagli sgomberi si pensa – Il Comitato “INQUILINI E.R.P. TERAMO” –