ROMA – La nostra Societa’ Tennis Tavolo – Energia New Teramo, ha partecipato all’evento Mondiale dei Campionati Master Table Tennis – over 40 years old -, nella organizzatissima location della Nuova Fiera.
Gironi di Qualificazione Started 06 luglio – Finali Maschili e Femminili da completare il 14 Luglio 2024 – Presenti n. 350 tavoli Stag, aree di gioco di accesi incontri pongistici sia nel Singolare che nel Doppio, disputati in 6 padiglioni allestiti in maniera esemplare dalla Fitet Italia.
Si sono ritrovati in amicizia e con spirito di sana e leale competizione, oltre 6.100 atleti accompagnati dai loro Familiari, che sono giunti a Roma, la città eterna, da tutto il mondo. Risultava presente anche la nostra piccola – grande società di Teramo, con Crescenzo Allegrettoche ha partecipato nella categoria 65-70 years old, sia nel singolo che nel doppio. Ecco il suo resoconto sportivo: “Bellissima esperienza di vita e con ottimi risultati ottenuti oltre le più rosee aspettative, considerate la qualità e le abilità pongistiche degli atleti presenti di caratura mondiale. Inaspettatamente vinta una partita nella qualificazione del singolo vs Gerard Schemerer – Player Germany-, per un soffio non sono entrato nel Main Draw, dopo un tiratissimo incontro perso vs il Canadese Daniel Tessier, per 3-1 con il punteggio di 11-8 9-11 9-11 9-11. Nel prosieguo, meritata sconfitta subita dallo svedese Tomas Korenada. Anche nel doppio una vittoria insperata, conseguita vs la coppia pongistica Spagna-Norvegia: Luis Aranzana / Biorn Gielseng, con il mio compagno di doppio, il rrancese Ali Zera Sarkamari. Esperienza fantastica, unica ed irripetibile, con tante nuove amicizie nate sul Tavolo del Ping Pong“.
Il prossimo Mondiale Master di Tennis Tavolo – verrà disputato in Korea, a Gangneung, nel 2026 – Ufficio Stampa