CAMPLI – L’Associazione culturale “Campovalano Viva”, con l’Amministrazione Comunale di Campli e l’editore Artemia Nova Editrice, presenta il libro “Io sono di Aspies giovane valoroso del Pretuzio” di Nicolino Farina, giornalista già autore di oltre trenta saggi a carattere storico antropologico. La presentazione, prevista per domani giovedì 15 luglio alle ore 21, si svolgerà all’interno del tumulo multimediale del Parco Archeologico di Campovalano (Comune di Campli). Campovalano Viva ha patrocinato il libro perché le vicende narrate nel romanzo si svolgono nel Pretuzio e in particolar modo nelle piane di Campovalano al tempo delle tombe più ricche e significative della necropoli.
Alla presentazione interverranno il Sindaco di Campli Federico Agostinelli, l’Assessore alla Cultura del Comune di Campli Melissa Galli, il Presidente di Campovalano Viva Daniele Barbieri, il Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Campli Leandro Di Donato e l’Archeologa della soprintendenza A.B.A.P. referente per il territorio di Campli Gilda Assenti.
Presenterà il libro e dialogherà con l’autore il filosofo e scrittore Elso Simone Serpentini, mentre il cantastorie Roppoppò interpreterà il brano “Abruzzo Italico”.