TERAMO – Sandro Federico, dopo 4 stagioni, lascia il Teramo e si trasferisce nel girone C, alla Fidelis Andria. Sarà lui il futuro direttore sportivo dei pugliesi: ha già scelto MirKo Cudini quale nuovo allenatore, ex Campobasso e S.N. Notaresco, dopo i buoni risultati conseguiti nei dilettanti delle Marche.

In una fase nella quale la società biancorossa ha altro a cui pensare, anche Federico, dopo Guidi, fa le valigie ed è naturale che un professionista del pallone debba continuare a sviluppare il proprio percorso che è già di ottimo livello, esperienza teramana a parte (ex Chieti, Arezzo, Carrarese e Sambenedettese, per fermarci agli ultimi 10 anni).

A noi piace sottolineare quanto utile sia stato alla causa biancorossa nel corso delle quattro, ininterrotte, stagioni, anche quando la figura imponente di Andrea Iaconi ne oscurava, di fatto, l’operatività. E’ questo l’aspetto che più di altri abbiamo apprezzato, quello che compete all’uomo, prim’ancora che al dirigente calcistico: in più di una circostanza avrebbe potuto rivendicare dei meriti che erano soltanto suoi (anche quello di Santoro per restare nel recente passato – ndr-) ma non lo ha mai fatto e, cosa ancora più importante, è riuscito a lavorare con la modestia di sempre e con il massimo dell’educazione verso tutti, pur avendolo dovuto fare in condizioni non ottimali, con presidenti non facili e davvero molto diversi tra loro.

Siamo combattuti tra il dispiacere teramano di perdere l’operato di un bravo dirigente sportivo e la soddisfazione per il professionista: comunque a lui un grande e sincero in bocca al lupo!

La nostra personalissima mailing list di risultati della domenica si allunga: dalla prossima stagione ci sarà da seguire anche la Fidelis!