TORTORETO – Novanta minuti di dolcezza e di tristezza, dalle 20:30 in poi, ieri sera, con dirette tiktok e instagram, per dare la possibilità d’esserci comunque anche a chi avrebbe voluto ma non potuto raggiungere la spiaggia libera di Tortoreto Lido, tra gli stabilimenti Santa Fe e Bagni Vittorio. Il profilo di Eleonora Moscioni (diretta tiktok) è stato seguito da oltre 30.000 persone e quella su instagram, di Luna Lamri, da oltre 1.900: tra queste, anche la ragazza di Michele Merlo.

Alle condoglianze formulate ai genitori ed ai suoi familiari, ha fatto seguito la lettura di tante dediche, prima del silenzio delle ore 21:10 e di un applauso lunghissimo e commovente, con tante lacrime scese su molti volti dei presenti.
Poi è stata la volta dell’ascolto: le canzoni di Michele hanno accompagnato la preparazione di lanterne che, alle 21:45, ad una settimana esatta dalla sua scomparsa, sono state lasciate salire in cielo.

Il mare, poi, da lui tanto amato, ha accolto un mazzo di rose lanciate da Daniela Antenucci e Luna Lamri, organizzatrici dell’evento e, dulcis in fundo, sono state cantate le sue canzoni; tanta la gente di passaggio che si è fermata ed ha poi partecipato, apprezzando l’iniziativa.

VIDEO E FOTO