SANT’OMERO – A Garrufo di Sant’Omero, a pochi passi dalla filiale della Banca Popolare di Bari e dell’ufficio delle Poste Italiane, è stato compiuto un furto all’interno di un’abitazione, il bottino supera i 20.000 euro.
I ladri, tra le 21.45 e le 23.00, scavalcando probabilmente una recinzione privata e sfruttando il fatto che in quell’area c’è un’illuminazione comunale parziale a causa di un lampione non funzionate da mesi, anche segnalato dai residenti, sono entrati dalla finestra del bagno posta al pian terreno, forzandola. Si sono introdotti così all’interno degli appartamenti con i proprietari che, al loro rientro, hanno trovato l’abitazione a soqquadro allertando le forze dell’ordine.

A detta dei residenti a favorire l’azione dei ladri è stata proprio la particolare condizione di buio di quel tratto di strada. “Da alcune settimane in Via Nicola Palma la pubblica illuminazione non funziona a dovere e sarebbe stato presumibilmente utile un ripristino in tempi più brevi, visto l’accaduto” – dichiara un residente -. “Speriamo davvero che la situazione si risolva quanto prima”. Viene altresì chiesto un maggiore controllo del territorio, considerati i diversi casi di furti avvenuti nel Comune negli ultimi mesi: “Potrebbe essere un’idea anche quella di dotare le strade principali di videosorveglianza, che manca e che allevierebbe queste azioni criminose.”