MONTORIO – L ‘Associazione Robin Hood- Konsumer ha ricevuto segnalazioni da parte di cittadini a Montorio al Vomano che hanno ricevuto la visita di addetti per il controllo dell’ultima bolletta ed in particolare del Pod. Si sosteneva che se quest’ultimo aveva un certo numero iniziale, l’utente aveva diritto ad un rimborso. Ricordiamo che il Pod è l’acronimo di point of delivery (punto di fornitura) univoco identifica l’utenza elettrica, il suo corrispettivo per il gas e per l’acqua è il Pdr.
La copia rilasciata ad un utente, da lui firmata e con l’indicazione del cellulare, non ha la solita forma contrattuale. Appare evidente la scritta segnalazione mercato libero, traendo in inganno l’utente; infatti, successivamente sul numero indicato avviene una chiamata che chiede di confermare i dati e di fatto si firma verbalmente un contratto .
La Robin Hood ha interessato del caso la società a cui si è fatto riferimento nella visita e l’associazione dei consumatori citata per allertarla sulla circostanza.