TERAMO –  Si è tenuta questa mattina la conferenza dei Capigruppo in via Carducci per calendarizzare tutti i prossimi appuntamenti consiliari: innanzitutto è stato fissato  il consiglio comunale sulla Tari, per l’adeguamento della tariffa, al prossimo 30 aprile. Arriverebbero buone notizie: rumors dall’interno parlano di sensibili riduzioni.

Slitta invece all’8 maggio la seduta di assire civica sul Rendiconto: sia per la Tari sia per il bilancio d’esercizio si attende tuttavia ancora l’approdo in Giunta, per l’approvazione.

Altro importante consesso civico, questa volta di natura straordinaria, è stato fissato per il 15 maggio: quello sul centro storico, alla presenza dei commercianti teramani. Proprio gli esercenti, tramite l’opposizione, avevano fatto una richiesta urgente di convocazione di una seduta consigliare specifica.

In tal senso dopo le innumerevoli riunioni tenutesi recentemente si terrà giovedì 17 aprile la commissione congiunta Traffico e Commercio sulle soluzioni da prospettare agli operatori economici per il rilancio del centro storico, con la tematica dei parcheggi.

Nel prossimo mese previsto anche una seduta di question time fissata in data 12 maggio.