PINETO – Sono numerosi i cittadini che si rivolgono a noi per cercare di veder risolti alcuni problemi annosi cui l’amministrazione comunale, non solo non risolve, ma cosa più grave, non da nemmeno risposte.
Una delle ultime segnalazioni, di cui ci siamo fatti carico ed abbiamo già protocollato formale richiesta d’intervento al sindaco, all’ufficio tecnico e al comando della polizia municipale, con preghiera di interessare anche eventuali enti terzi, riguarda la strada comunale che dal Quartiere C.da Capitolo porta a Collemorino.
Oltre alle criticità del fondo stradale, all’altezza di un’abitazione è presente un avvallamento sul bordo della strada, molto accentuato che crea instabilità al recinto di una proprietà privata, difatti è spaccato in più parti e si sta ripiegando su se stessa, quindi non svolge più la funzione di ” difesa” da eventuali intrusioni.
La cosa più grave è un palo di grandi dimensioni dell’Enel che rischia di andare a terra e potrebbe creare diverse difficoltà e pericoli per l’incolumità degli abitanti della casa e degli automobilisti che vi transitano.
Il titolare della villetta in questione, asserisce di aver scritto più volte al comune, ma non ha avuto nessuna risposta, nonostante la visita di due assessori avvenuta più di un anno fa.
Continuiamo a pensare che non sia questo il modo di amministrare una città come Pineto e ribadiamo al sindaco: se sei stanco, dimettiti.
Insieme alle segnalazioni, in molti ci dicono: di non conoscere il sindaco o nella migliore dei casi di non averlo più visto dalla campagna elettorale.
Italia Viva Pineto