SILVI – P. Maurizio Di Paolo, per anni vice parroco e parroco di Silvi, è stato accolto festosamente in città, dove ha festeggiato i 50 anni, in occasione della sua visita dell’ultimo fine settimana. Cresciuto prima come diacono e poi come sacerdote nel convento annesso alla Parrocchia dell’Assunta retta dai Frati Minori conventuali, P. Maurizio, laureato in “Utroque Jure”, ossia in Legge e Diritto canonico, da otto anni si trova a Roma presso la Curia generalizia dove svolge l’importante incarico di Procuratore Generale dell’Ordine, conferitogli nel 2013 dal P. Generale Marco Tasca, oggi arcivescovo di Genova e confermato nella carica per altri sei anni nel 2019 dal nuovo P. Generale, l’argentino Carlos Alberto Trovarelli.

Molti i fedeli che hanno partecipato, sabato e domenica pomeriggio, alle solenni celebrazioni eucaristiche, animate dalla Corale P. Giovanni Lerario, concelebrate con il fratello P. Roberto, docente presso l’Istituto di Teologia “Toniolo” e i confratelli della comunità di Silvi.

(nella foto in evidenza P. Maurizio con il cardinale Leonardo Sandri (Buenos Aires, 18 novembre 1943) arcivescovo cattolico argentino, Prefetto della Congregazione per le Chiese orientali)