TERAMO – Riapre la palestra del Liceo Milli a Teramo. E’ stata riconsegnata questa mattina nelle mani della dirigente scolastica, Stefania Nardini, dal vicepresidente Severino Serrani che ha voluto accanto a se l’ex delegato all’edilizia scolastica, il consigliere provinciale uscente Mirko Rossi, che aveva dato il via al progetto.
Con una spesa di 200 mila euro e con fondi della Provincia sono stati ripristinati gli interni, il pavimento e soprattutto completamente ricostruito il tetto.
“Un momento felice per la scuola” ha dichiarato la dirigente scolastica che ha ringraziato la Provincia, i tecnici, i progettisti e l’impresa (Varanese Alfonso di Campli) per “l’ottimo lavoro di squadra”.
La palestra, che già presentava problemi numerosi problemi, è stata chiusa nel 2016 dopo il terremoto. Questo specifico intervento non è rientrato fra quelli coperti con i finanziamenti del sisma e la Provincia ha deciso di intervenire utilizzando fondi propri di bilancio. “Va ringraziato il mio predecessore, Mirko Rossi, per la scelta avveduta – ha commentato Severino Serrani – restituiamo agli studenti una struttura moderna e funzionale ma soprattutto più sicura; ringrazio per il costante impegno gli impiegati e i tecnici che con il loro lavoro ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo. Adesso aspettiamo fiduciosi che il Ministero finanzi anche il progetto di miglioramento sismico di due milioni di euro che ha già avuto l’istruttoria positiva da parte della Regione Abruzzo”.
Rimanendo nel Liceo è stata intitolata stamane con una cerimonia la Biblioteca all’ex Preside Giovanni Di Giannatale. Ascolta la Preside Stefania Nardini