TERAMO – (da ufficio stampa) – Il Città di Teramo 1913, nell’ottica di una programmazione tecnico-operativa relativa anche alla prossima stagione sportiva, è lieta di annunciare la prosecuzione del rapporto contrattuale, fino al 30 giugno 2027, con il portiere Nicola Torregiani.
Nativo di S.Omero, 18 anni da compiere il prossimo maggio, l’estremo difensore di 189 centimetri d’altezza si è formato inizialmente nell’Alba Adriatica fino ai Giovanissimi, per poi completare l’iter giovanile nell’Atletico Ascoli, ricevendo anche la convocazione nella Rappresentativa Nazionale LND Under 17 per il “Torneo delle Regioni” e ben disimpegnandosi nelle recenti quattro gare di campionato in Serie D. «Sono molto contento di proseguire quest’avventura in biancorosso – le parole del figlio d’arte – e sarà soddisfatto anche mio padre, avendo vestito questa maglia ai tempi delle giovanili con mister Luzii e poi sotto la gestione Donati negli anni Novanta. Mi sono sempre allenato duramente con la speranza di poter esordire e quando l’opportunità è arrivata, grazie allo staff tecnico, mi sono fatto trovare pronto. Sono soltanto all’inizio del percorso di crescita, ma sono molto esigente con me stesso e migliorarmi progressivamente con questi colori rappresenta un ottimo viatico. Ringrazio la società per la fiducia accordatami».
«Sono felice che il ragazzo abbia manifestato l’interesse di proseguire il matrimonio con il Teramo – le dichiarazioni del Direttore Sportivo D’Ercole – a testimonianza che, oltre alla stretta attualità, stiamo già iniziando a programmare il futuro, come sempre fatto in questo percorso di rinascita calcistica. Nicola è un prodotto della nostra Provincia e, come noto, siamo sempre molto attenti alla territorialità perché riteniamo possa rappresentare il classico quid in più all’interno di una rosa».
Sulla gara di domenica prossima… ASCOLTA CHRISTIAN CANGEMI (intervista di Marco De Antoniis)