MARTINSICURO – Era lo scorso mese di agosto quando i Carabinieri della Stazione di Martinsicuro, insospettiti dall’andirivieni di giovani tossicodipendenti nell’area del Centro Commerciale “Grillo” di Villarosa, organizzavano un mirato servizio di Polizia Giudiziaria in abiti civili, addivenendo all’arresto di un soggetto sorpreso a cedere delle dosi di eroina ad un giovane. In seguito all’arresto il predetto, dopo essere stato processato con rito direttissimo, aveva patteggiato la pena ed era stato rimesso in libertà. Nei mesi successivi i militari della Stazione di Martinsicuro avrebbero documentato come il predetto, nonostante il precedente arresto, stesse perseverando nella sua attività di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed eroina, venendo altresì coadiuvato in tale illecita attività dalla compagna.

I Carabinieri, oltre ad effettuare alcune attività di riscontro, fermando dei clienti e sottoponendo a sequestro delle dosi di stupefacente che erano state appena acquistate, avrebbero altresì accertato che, in una circostanza, il soggetto avrebbe minacciato con una pistola un giovane del posto che, dopo aver acquistato dello stupefacente “a credito”, stava tardando nel pagare la somma pattuita.

Sulla scorta delle predette attività d’indagine, il G.I.P. del Tribunale di Teramo, su conforme richiesta della locale Procura, in data 13.02.2024 ha emesso nei confronti dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e, nei confronti della sua compagna, un provvedimento di “divieto di dimora” nella Provincia di Teramo, provvedimenti eseguiti nella stessa serata dai Carabinieri della Stazione di Martinsicuro.