TERAMO – “eXtramuros” continua la serie di Incontri del 2023 venerdì 17 febbraio alle ore 18.00, questa volta nella Sala Comunale Ipogea di Piazza Garibaldi, con Elisa Di Eusanio, attrice di cinema e di teatro, vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, che dialogherà con la giornalista Tania Bonnici Castelli.

Elisa Di Eusanio nasce a Teramo il 12/08/80. Si diploma all’Accademia Nazionale D’Arte drammatica “Silvio D’Amico” e debutta giovanissima al fianco di Carlo Giuffrè in “Miseria e Nobiltà” nel ruolo di Gemma. Seguono numerose esperienze teatrali che la vedono impegnata nel teatro classico, contemporaneo e nella commedia. Debutta al cinema nel film “Come tu mi vuoi” di Volfango De Biasi e partecipa a numerosi film e serie TV. Ricordiamo tra i tanti: “Benedetta follia” con Carlo Verdone, “Va bene così” di Francesco Marioni, “Il volto di un’altra” di Pappi Corsicato; le serie tv “Tutti per Bruno” con Claudio Amendola, la serie Netflix “Fedeltà”, il recente film di Riccardo Milani “Grazie ragazzi” con Antonio Albanese, il film Sky “Beata te” con Serena Rossi e prossimamente in uscita “Un matrimonio mostruoso” di Volfango De Biasi. Da due stagioni e prossimamente sul set della terza è il volto di Teresa Maraldi nella serie di successo “Doc nelle tue mani” con Luca Argentero. Vincitrice del premio “Salvo Randone” di Siracusa come miglior attrice emergente, ottiene una nomination come miglior attrice al Festival Internazionale di Cortometraggi “Arcipelago” e una nomination come miglior attrice non protagonista ai Nastri D’argento per il film “Good as you” di Mariano Lamberti. Elisa è attivista per i diritti degli animali e ha realizzato e scritto il progetto teatrale “1223 Ultima Fermata Mattatoio” la verità oltre un prodotto chiamato carne.

eXtramuros, promosso dall’Associazione culturale “blowart”, coordinato dal consigliere comunale delegato dall’Amministrazione Comunale, Luca Pilotti, curato da Roberta Melasecca, con il contributo dello stesso Comune e il patrocinio di Cittadellarte Fondazione Pistoletto, è un progetto che nasce per “aprire” metaforicamente le porte della città di Teramo a chi vi ha vissuto e sta facendo esperienze importanti altrove e a chi vuole “uscire” e cerca un’ispirazione, ma anche idee e strade da seguire per trasformare e fare crescere la città. eXtramuros aderisce ai 17 Obiettivi ONU per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.