GIULIANOVA – “Il Partito Democratico di Giulianova smentisce quanto è stato riportato su alcuni organi di stampa locale in merito al Congresso di Circolo per l’elezione del Segretario Nazionale. Si è svolto, presso la sede del PD di Giulianova, il Congresso unitario dei tre circoli cittadini. È doveroso segnalare che non si è ‘sfiorata la rissa’, come non ‘sono volati stracci’; tutte le attività sono state svolte nel pieno rispetto del Regolamento per il Congresso. Alcuni iscritti, inclusa la Segretaria del Circolo Lido-Annunziata, hanno ritenuto opportuno, durante il Congresso, manifestare la loro contrarietà alla prosecuzione poiché discordi alla presentazione della mozione Bonaccini da parte del Presidente Regionale del PD Manola Di Pasquale, delegata al Congresso giuliese dal rappresentante la mozione all’interno della Commissione Provinciale, come previsto dal regolamento. Gli stessi, comunque, sono rientrati prima dell’inizio delle votazioni ed hanno partecipato regolarmente alle votazioni.

Il Congresso è stato svolto nella massima trasparenza e nel pieno rispetto delle regole. Tutto ciò evidenzia come ci sia l’intenzione da parte di alcuni, che evidentemente diffondono notizie non perfettamente rispondenti alla realtà dei fatti, di denigrare pubblicamente il Partito Democratico, essendo questo l’ennesimo tentativo atto a screditarne l’immagine. Il PD di Giulianova sta vivendo una fase di ricostruzione, di crescita e di allargamento finalizzata alla costruzione di un nuovo progetto politico ed amministrativo, lasciandosi alle spalle il periodo di difficoltà vissuto dopo le ultime elezione nel Comune di Giulianova.

Il Partito Democratico prende le distanze da chiunque sia intenzionato a screditarne la credibilità ed il lavoro svolto in questi ultimi mesi e da tutti coloro che ne fomentano la divisione, riportata in diversi articoli che riteniamo denigratori verso il Partito, frutto probabilmente del dissidio soltanto di pochi iscritti che, a titolo personale e non del Partito o tantomeno del Circolo, preferiscono riportare e romanzare pubblicamente dinamiche interne al Partito raccontando fatti inesistenti e/o mendaci” – Il Partito Democratico di Giulianova –