TERAMO – “In merito al dissesto idrogeologico tutte le procedure amministrative sono state espletate. A breve sarà firmato il contratto con la ditta appaltatrice e partiranno i lavori”. Così il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari, che intervenendo sulle dichiarazioni del consigliere di opposizione Ivan Verzilli sottolinea “che non vi è stata inerzia da parte dell’Amministrazione che, al contrario, ha proceduto a tutte le attività di sua competenza, con l’obiettivo di sanare una situazione che si protraeva da troppi lustri”.

Cavallari, nel ricordare il complesso iter che ha riguardato il progetto, anche in relazione alle procedure di esproprio, evidenzia come i lavori, dell’importo di 2,6 milioni di euro, andranno a mettere in sicurezza tutta l’area di contrada Mezzanotte, fino in prossimità con il deposito della Tua.

“I lavori partiranno quanto prima e questo grazie all’azione messa in campo da questa Amministrazione – dichiara l’Assessore – che ha portato avanti l’iter rispettando i tempi e che attraverso il confronto costruttivo con i proprietari dei terreni interessati, che ha portato agli accordi bonari, è riuscita a tutelare tutti, contemperando gli interessi pubblici con quelli privati. Vorrei ricordare che la stessa Regione, dopo aver avviato il procedimento per il commissariamento, davanti al fatto che erano state espletate tutte le procedure amministrative e adottati gli atti consequenziali, è stata costretta a tornare sui propri passi. Le polemiche sterili non ci interessano, la realtà è che a breve partiranno i lavori”.