TERAMO – Crediamo sia giusto archiviare subito il successo di Viterbo, per quanto sia stato il più eclatante ed importante sino ad oggi.
- Il Teramo-due, quello che ha iniziato il campionato dalla gara con la Vis Pesaro, viaggia ad una media quasi doppia (1,80/partita) rispetto al precedente (poco meno di 1); se mantenuta nell’arco di un torneo intero equivarrebbe a circa 69 punti complessivi, quindi da play-off certi. E’ una distinzione che va fatta, che va oltre il calendario futuro (13 gare da disputare della quali 8 tra le mura amiche) e che ribadisce di quanto l’attuale organico sia diverso e migliore rispetto a quello estivo, che fu figlio di tante cose sbagliate sulle quali non intendiamo tornare.
- Quello che non tutti sanno, invece, è che il budget della stagione corrente è rimasto inalterato: sembrerà strano, ma il buon operare di questa società-non azienda, mai classificatasi Azienda con la A maiscuola come faceva la precedente, non soltanto ha sistemato tecnicamente e soprattutto tatticamente la rosa di prima squadra, ma lo ha fatto senza che questa stagione abbia costi diversi da quelli che erano, Iacoponi incluso (stasera sarà ospite di Supergol, in collegamento – ndr -). Bravi, no? Che dite?
- Federico Guidi: sono due le correnti di pensiero che lo riguardano. C’è chi ne ha enfatizzato l’operato in corsa (noi di ekuonews siamo tra questi – ndr -) poi decisivo per la clamorosa rimonta, e chi dice: “perché non da subito?“. Il mister, che era ed è graditissimo alla proprietà (forse ancora di più dopo Imola – ndr -), ha indirettamente risposto, affermando che Iacoponi non aveva più di 30 minuti nelle gambe e che se ne ha giocati 50, entrando ad inizio ripresa con tutto quel che ne è tatticamente conseguito, è perché gli è stata chiesta la cortesia di farlo.
———————————————————–
Appuntamento stasera con Supergol dalle ore 21:00 (replica ore 23:55 ca.)
su Super J (Lcn 634) ed in streaming su ekuonews.it
Chi vorrà interagire potrà farlo scrivendo al numero whatsapp 368-80.11.328