TERAMO – Perché si giocherà regolarmente Castelnuovo-Real Giulianova mentre mezza giornata del girone F di Serie D sarà rinviata? Perché nella vallata del Vomano, quindi nelle nostre parti, c’è un forte feeling tra una società modello che ci sa fare, ed una tifoseria, magari non numerosissima, ma che sa apprezzare e ricambiare con entusiasmo. D’altronde, se il miracolo Castelnuovo si è materializzato in pochissimo tempo, qualche segreto più o meno recondito, c’è.

Nel tardo pomeriggio di ieri, prendendo informazioni sulla disputa o meno della gara odierna contro i giallorossi, il DG Emilio Capaldi, quasi a voler ribadire con forza questo splendido connubio che esiste nella società nero-verde, rispose: “Noi le partite le giocheremo sempre, puntualmente, perché lo dobbiamo…“.

Annotazione personale: conosco bene l’ex DG del Teramo, ed ho professionalmente vissuto in maniera quasi diretta il suo anno sabbatico; è stato decisamente sofferto ma ricchissimo di una dignità da applaudire. Oggi lo ritrovo uomo professionalmente appagato e convinto della scelta operata, perché a Castelnuovo Vomano la società la si vive come una famiglia vera.

Il merito? E’ di due uomini: il presidente, Giancarlo Di Flaviano, ed il patron, Umberto Marini.

EMILIO CAPALDI IN AZIONE

ALLA FINE… LA GIUSTA RICOMPENSA!