ATRI – Stamani il Camper della Polizia contro la violenza sulle donne ha fatto tappa in Atri, importante località della provincia teramana.
Le condizioni metereologiche particolarmente avverse per pioggia e vento hanno impedito la predisposizione delle attività nella centrale piazza Duomo: in alternativa il personale della Questura e del Commissariato di P.S. di Atri, coordinato dal Vice Questore dottoressa Ester Fratello, unitamente ai rappresentanti di Enti e Commissioni collegate alla delicata tematica che hanno aderito, hanno sensibilizzato soprattutto i più giovani attraverso il contatto diretto presso la sala consiliare del Comune di Atri ove sono intervenuti studenti del Liceo Scientifico “Illuminati” e dell’Istituto Tecnico “Zoli”.
Non è mancato il qualificato contributo dei poliziotti della Sezione di Polizia Postale e delle Comunicazioni di Teramo.
Hanno preso parte all’incontro, portato il proprio saluto, il Sindaco di Atri Ferretti e la Consigliera delle pari Opportunità dell’Amministrazione Provinciale Costantini.
Interesse ampio è stato riscontrato da parte dei giovani presenti, a cui è stato distribuito un opuscolo edito dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale Anticrimine a supporto della necessità di denunciare ogni, sebben minima, avvisaglia di violenza.
Il prossimo appuntamento della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore” sarà a Martinsicuro l’8 marzo 2020, in occasione della festa della donna.