TERAMO – Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione del TaSpy Club, iniziativa ideata dalla Scuola Pallacanestro TaSp Young per accostare basket, cinema, libri, arte, importanti tematiche sociali, e una pizza deliziosa. Venerdì 15 febbraio (ore 18) la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo ospita i ragazzi e le ragazze del minibasket della Teramo a Spicchi ai quali verrà mostrato il film Uncle Drew,divertente commedia americana nella quale recitano grandi nomi della NBA di oggi e del passato come Kyrie Irving e Shaquille O’Neal.

Lo spunto cinematografico darà modo al terzo appuntamento stagionale con il TaSpy Club di porsi ancora una volta come efficace strumento didattico per andare oltre la naturale condivisione di allenamenti e partite fra chi insegna basket e chi lo sta imparando: “La pallacanestro può divenire il tramite per entrare in tanti altri contesti – commenta Marco D’Ascenzo, responsabile del minibasket della TaSp – e contribuire ancor di più alla crescita consapevole dei ragazzi. Attraverso il cinema in questo caso, ma in programma abbiamo altre iniziative che verranno di volta in volta messe in atto con l’unico fine di cementare sempre più il rapporto fra giovani atleti biancorossi, genitori, allenatori e dirigenti della Teramo a Spicchi”.

Dopo la proiezione del film viene confermata la formula vincente della prima edizione del TaSpy Club, con la cena al ristorante Il Mulino di Teramo. In un ambiente accogliente e caloroso verrà quindi gustata un’ottima pizza che suggellerà ancora di più la valenza di un appuntamento che gode anche stavolta del patrocinio della Provincia di Teramo.