SILVI – Questa mattina nel Centro di Formazione professionale Consorzio Up di Piane Maglierici l’assessore alle politiche sociali del Comune di Silvi, Beta Costantini, ha incontrato gli iscritti al primo Corso di formazione compreso nel Progetto CIAO. “Il Comune di Silvi – ha dichiarato l’assessore al Sociale Beta Costantinicome Ente Capofila dell’Ambito Distrettuale Sociale n.23 ‘Fino – Cerrano’ gestisce il finanziamento di 570.000,00 euro concesso per la progettazione e l’avvio sperimentale di un centro di aggregazione e di servizi sociali, educativi e per il lavoro dedicato alle fasce sociali più deboli, disoccupati, inoccupati, giovani del territorio”. Il progetto finanziato dal Bando regionale ‘Agorà Abruzzo – Spazio Incluso’, con fondi europei (F.S.E.) è attuato in partenariato con Sinergie Education, e Associazione Focolare Maria Regina.

“Ad oggi sono stati coinvolti nell’iniziativa circa 70 utenti – ha aggiunto l’assessore Beta Costantini – e con grande soddisfazione annuncio l’avvio del primo corso di riqualificazione per Operatore Amministrativo Segretariale della durata di 278 ore di cui  di cui 198 di formazione in aula e 80 di Tirocinio Curriculare. Auguro ai 10 iscritti che questo corso sia per essi l’avvio di un percorso che li porterà all’inserimento o al reinserimento nel mondo del lavoro. Da parte nostra assicuro che l’amministrazione comunale continuerà nel suo impegno volto a supportare i cittadini nell’orientamento e nella ricollocazione professionale”.

Venerdì 15 dicembre presso il Centro di Inclusione, Aggregazione ed Orientamento (acronimo C.I.A.O.) che ha sede presso la zona industriale Piane di Sant’Andrea ad Atri ci sarà un evento dimostrativo delle attività aperto al pubblico.