TERAMO – Venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 17:30, presso il Palazzo del Governo, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi di conferimento delle Onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Le Onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” sono conferite dal Presidente della Repubblica e sono destinate a coloro che hanno acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Il Prefetto Fabrizio Stelo, alla presenza di Autorità locali civili, militari e religiose, consegnerà i diplomi di Cavaliere. Di seguito i nominativi degli insigniti dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”: – Mauro Colarossi, capitano di fregata della Capitaneria di Porto – Maristella Fortunato, dirigente del Ministero dell’Istruzione e del Merito – Pietro Piccioni, maresciallo maggiore dell’Arma dei Carabinieri in quiescenza. Nell’occasione verrà consegnato dalla prof.ssa Donatella Bracali al Prefetto di Teramo il quadro donato alla Prefettura, ritraente il nonno Elmo Bracali, Prefetto di Teramo dal 16 giugno 1943 al 25 ottobre 1943.

La consegna sarà preceduta dall’introduzione del giornalista appassionato di storia locale Walter De Berardinis. La Cerimonia sarà allietata dagli intermezzi musicali curati dai musicisti del Conservatorio Statale di Musica “Gaetano Braga”.