TERAMO – Non finirà più di stupirci e con il passare degli anni bisognerà considerarlo un artista a tutto tondo, non più libero professionista nel mondo dell’ingegneria, né tantomeno imprenditore, anche di successo. In fondo se continua a dedicarsi con una passione smodata all’arte, alla pittura ed alla scrittura soprattutto, all’organizzazione di eventi e se oramai varca i confini regionali da tempo, più di un motivo valido ci sarà.

Stiamo parlando di Enzo Delle Monache, che nel fine settimana è stato a Brescia, all’Hotel Vittoria, per presentare l’ultimo suo romanzo, “I colori del silenzio“, all’interno di una kermesse artistica e culturale denominata “La grande bellezza“, organizzata da Christian Raggi e da Ketty Bellon, condotta da Garrison, e che ha registrato, tra gli ospiti d’onore, Valeria Marini, Massimo Boldi, Federico Moccia e Valentina Spampinato. Unitamente alla presentazione del suo romanzo (che segue Quando un fiume muore -2013-, La pesantezza del vuoto -2014 -, Diletta – 2015 -, Elisabeth – 2016 -, Le Ali di Eleonora – 2018 -, Dhafmall – 2019 – e #Legàmi -2022) si sono tenute ua mostra del pittore Luciano Mancuso, una sfilata di moda ed una di Hair Style.

E’ in questo contesto che Enzo Delle Monache ha imposto le sue qualità, peraltro apprezzatissime. seppur mixate alla modestia di sempre…