TERAMO – A 196 giorni dall’ultima gara ufficiale giocata, quella che significò promozione diretta in Serie B, la Lisciani Teramo Calcio a 5 è tornata in campo con la prima squadra nella prima giornata del girone D di campionato proprio in quel Pala Acquaviva dove il 30 marzo era esplosa la festa per il trionfo in C1.
Al debutto nella nuova categoria, i biancorossi allenati da mister Walter Di Domenico hanno ospitato Jesi, candidata a stare nell’alta classifica agli occhi degli esperti del settore. 3-3 il risultato finale, ma non senza emozioni. Di Jesi il vantaggio con Piersimoni, nella prima metà del primo tempo. A cavallo tra le due frazioni, la costante crescita nel ritmo gara, le tante occasioni create e la doppietta di Eligio Panacci hanno lanciato Teramo al ribaltone. All’8’ della ripresa il pareggio ospite con la firma di Perotto ha frenato l’entusiasmo della Lisciani, ma le buone trame di gioco fatte vedere fino a quel punto hanno spinto i padroni di casa ad insistere fino al nuovo vantaggio, ad opera dell’altro neo acquisto ex Futsal Celano, Rolando Lancia. Il finale però non è così dolcissimo, perché a poco più di 120” dal termine, il gioco col portiere messo in campo dalla squadra ospite ha portato al definitivo 3-3 di Perotto (doppietta).
Resta la consapevolezza di aver iniziato comunque al meglio l’avventura in B per la Lisciani, con un gioco convincente e con ottimismo in vista dei prossimi impegni. Sabato la prima trasferta, in casa della Mernap Faenza – Ufficio Stampa –