TERAMO – Il consiglio comunale sul nuovo Ospedale a Teramo accende gli animi a pochi giorni dalla convocazione. La riunione dei capigruppo di stamattina è stata molto animata: l’oggetto era stabilire l’ordine dei lavori del consesso civico, ma l’opposizione è tornata sulla questione della modalità di convocazione dell’assise.

Sugli scudi la capogruppo di Futuro In Caterina Provvisiero ed il consigliere, ex candidato sindaco, Carlo Antonetti. “Li abbiamo costretti a dover correggere il tiro – ha detto ancora la Provvisiero, mentre Antonetti ha sottolineato che dal titolo, più che un consiglio sembra la convocazione di un convegno. “Dopo 5 anni si sta perdendo ancora tempo, basta con i balletti – ha detto Antonetti -. Questo loro comportamento testimonia che non c’è chiarezza nella scelta del sito“. Anche la consigliera Maria Cristina Marroni di “Teramo è meglio” ha ribadito: “E’ ora che la maggioranza prenda una decisione univoca”. A tal proposito la minoranza presenterà un documento unitario per il sito di Villa Mosca. In realtà un documento pro Villa Mosca sarà presentato anche dalla maggioranza. Venendo all’ordine dei lavori sarà il sindaco Gianguido D’Alberto ad aprire l’Assise e poi ci saranno gli interventi del manager della Asl Maurizio Di Giosia e dell’assessora regionale alla Salute Nicoletta Verì.

Seguirà ovviamente il dibattito con interventi non superiori a 15 minuti e con replica finale del primo cittadino. L’eventuale votazione dei documenti chiuderebbe il consesso civico.