ALBA ADRIATICA – La Pro Loco Spiaggia d’Argento in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Alba Adriatica propone il secondo ed ultimo appuntamento con l’opera lirica per la rassegna Note d’Incanto in Villa – ingresso gratuito.
In scena domenica 18 agosto dalle 21.00 la trionfale “Aida” di Giuseppe Verdi.
L’Opera vedrà un originale adattamento in tre Atti in cui, oltre a splendide voci accompagnate dal pianoforte, ci sarà un’innovativa interazione con il corpo di ballo di ballerini professionisti.
E’ l’idea del regista dello spettacolo Paolo Santarelli: creare un dialogo interno tra le arti (in questo caso belcanto e danza) che si fondono in un viaggio attraverso un Egitto mitico grazie alla bellezza e ricerca dei particolari, dai costumi rigorosamente d’epoca alle tracce narrative che introdurranno i vari atti guidando lo spettatore alla comprensione non solo della trama ma soprattutto delle emozioni nascoste nella musica e nel libretto. Il format, infatti, vedrà l’alternarsi dei principali brani dell’opera, eseguiti dal vivo da cantanti lirici in costumi originali accompagnati al pianoforte, ed accattivanti narrazioni a cura del regista–musicologo Paolo Santarelli. Scenografia Liceo Artistico Preziotti Licini – Management Eclissi Eventi – Maria Teresa Virgili, Organizzazione eventi –