GIULIANOVA – La solidarietà di Ferragosto è una tradizione consolidata dell’Hotel Baltic. Ed anche per l’estate 2024 viene rinnovato l’impegno, con una destinazione che ricade ancora una volta su una realtà locale , la Polisportiva Amicacci. Amicacci è una società sportiva nata a Giulianova su iniziativa di famiglie che avevano al loro interno persone con disabilità, nata proprio dall’idea di base di permettere ai giovani con disabilità di diventare protagonisti di sé stessi, dimostrando di poter avere un ruolo importante nella società. La disciplina scelta è quella del basket, e se ancora molte barriere sono da superare, molti obiettivi sono stati raggiunti…Amicacci è stata la squadra Campione d’Italia nella stagione 2022/2023 di basket in carrozzina.
A questo proposito, c’è una coincidenza molto bella da ricordare.
Il primo torneo di basket in carrozzina in Abruzzo fu organizzato proprio dall’ Amicacci nel lontano 1984 e l’hotel che ospitò i partecipanti fu proprio l’hotel Baltic che apriva proprio in quell’anno. E adesso, 40 anni dopo quel primo incontro, collaborano nuovamente insieme.
Per sostenere i ragazzi dell’Amicacci nelle loro attività sportive e socio culturali, l’hotel Baltic metterà in vendita come da tradizione il kit di Ferragosto, ed organizza un’Aquilonata sulla spiaggia.
L’appuntamento per chi volesse comprare il kit è mercoledì 14 alle 12 presso l’hotel Baltic, l’appuntamento per l’Aquilonata è venerdì 16 dalle ore 10 presso lo stabilimento la Rotonda.
Come sempre, la proprietà dell’hotel Baltic devolverà l’intero ricavato dell’iniziativa.