TERAMO – Fatta la giunta e insediatosi il Consiglio, si comincia a muovere la macchina amministrativa.
In attesa dell’assise civica, importantissima, per l’approvazione del rendiconto di bilancio, dovrà essere convocato un altro consiglio nel mezzo. Il nuovo regolamento comunale, infatti, stabilirebbe, a detta degli uffici, la necessità di istituire le Commissioni Consiliari proprio in assise civica.
“Sarà un consiglio snello, dobbiamo anche inserire il punto riguardante la delibera di indirizzo sui criteri per le nomine degli enti, rinviato ieri mattina in aula“, dice il presidente del consiglio comunale Alberto Melarangelo. Detto questo il consiglio potrà essere convocato dopo la riunione della Capigruppo, non prima della prossima settimana. Azzardando una data: entro fine giugno.
Intanto sono stati depositati proprio stamane i documenti che riguardano il bilancio. Da oggi, in pratica, decorrono i 20 giorni di deposito per legge negli uffici. “Questo significa che dopo il 2 luglio potremmo convocare il consiglio“, sottolinea Melarangelo. Dati i tempi tecnici di convocazione, molto probabilmente entro il 12 luglio si terrà l’assise per l’approvazione del rendiconto.
Intanto domani (mercoledì 14 giugno) potrebbe tenersi la prima giunta comunale.