TERAMO – La vice sindaca Stefania Di Padova è stata la prima ad intervenire, in loco, nella notte. Stamane, a mente fredda, ripercorre quei momenti nella consapevolezza che s’è rischiata davvero la tragedia.

A seguire la testimonianza del primo cittadino, Gianguido D’Alberto.

ASCOLTA STEFANIA DI PADOVA

ASCOLTA GIANGUIDO D’ALBERTO

Sono 6 gli appartamenti della palazzina coinvolti dall’incendio, abitati da 5 famiglie che sono state evacuate per un totale di 8 persone più una bambina e ospitate, provvisoriamente, all’Hotel Gran Sasso. Nelle immagini le ultime operazioni di spegnimento.

Le famiglie sul posto per visionare gli appartamenti e raccogliere i loro beni personali. Tante le testimonianze delle persone spaventate. Si sono svegliate nel cuore della notte. L’incendio si è sviluppato poco dopo la mezzanotte. Per fortuna c’è stata un’allerta tempestiva. Purtroppo gli appartamenti sono inagibili, e le 5 famiglie dovranno trovare una sistemazione alternativa, dopo aver trascorso la notte nell’Hotel Gran Sasso.  Sul posto oltre i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della stazione di Teramo che si occupano delle indagini.

 

Alcune testimonianze di residenti. Il racconto della notte di paura della signora Teresa Di Carlo