TERAMO – La notte scorsa un incendio ha interessato una palazzina con cinque abitazioni in via Orto Agrario, dove le fiamme, che si sono sviluppate nel sottotetto, hanno distrutto il tetto dell’immobile e costretto i residenti ad abbandonare le proprie abitazioni.
L’amministrazione comunale, con il vicesindaco Stefania Di Padova giunta immediatamente sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e alle forze dell’ordine, raggiunta questa mattina anche dal Sindaco Gianguido D’Alberto, si è immediatamente attivata per dare assistenza alle famiglie interessate che, ieri notte, sono state ospitate temporaneamente all’hotel Gran Sasso a carico del Comune.
“Come Amministrazione siamo vicini ai nostri cittadini in questo difficile momento – sottolineano i due amministratori – e ci siamo immediatamente attivati per trovare alle famiglie interessate una sistemazione provvisoria. Ieri sera abbiamo trovato la disponibilità di alcune camere all’hotel Gran Sasso e già da stasera, in attesa che i vigili del fuoco rimettano l’apposito verbale e che venga dunque emessa, sulle risultanze degli accertamenti, un’ordinanza di inagibilità parziale o totale dell’immobile, le tre famiglie che non hanno la possibilità di una sistemazione alternativa saranno ospitate per i primissimi giorni, in emergenza, in un’idonea struttura ricettiva. Ci auguriamo che possano rientrare quanto prima nelle proprie abitazioni e continueremo a monitorare costantemente la situazione”.