TERAMO (da Ufficio Stampa) – Al Teramo rimangono gli applausi, ad una cinica Sambenedettese vanno i tre punti e la promozione in Serie C, ma con “giallo” finale.
Di fronte ad una grande cornice di pubblico (oltre quattromila presenti), i biancorossi giocano un primo tempo all’arrembaggio, costringendo gli ospiti sulla difensiva.
L’incrocio dei pali centrato da Cum al 23’ dopo un tiro deviato di Chiarella, rappresenta uno degli sliding doors della sfida perché alla mezzora Guadalupi indovina l’angolino e porta in vantaggio i suoi. Il Diavolo non demorde e riprende i marchigiani dopo 90 secondi grazie al guizzo di testa di Tourè, chiudendo la frazione all’attacco, senza tuttavia trovare il vantaggio.
L’approccio è positivo anche nella ripresa, ma dopo otto giri di lancette, ancora Guadalupi, dopo una sponda di Eusepi, cala la doppietta con un mancino che s’insacca sotto al sette. Il Teramo stavolta patisce il contraccolpo emotivo e non reagisce, la Samb rischia addirittura il tris con la traversa di testa di Gennari, prima di un finale in cui è il direttore di gara Giordani di Aprilia a perdere la trebisonda: estrae cartellini rossi a raffica per il panchinaro Di Giorgio e per il preparatore atletico Petrarca, in seguito ad altrettanti parapiglia scatenatisi sotto la panchina biancorossa, ma dimentica di estrarre il “rosso” a Moretti per doppio “giallo” al 94’, nonostante fosse stato già ammonito cinque minuti prima, come confermano le immagini per un errore tecnico che pare evidente.
In attesa di conoscere l’evoluzione degli accadimenti, domani si torna al “Bonolis” per preparare il prossimo turno di campionato, l’anticipo pre-pasquale del “Del Duca” di Ascoli contro l’Atletico.
TERAMO (3-4-2-1): 1 Torregiani, 29 Menna (86’ D’Amore), 4 Cangemi, 55 Brugarello; 34 Cum (75’ Cum), 20 Messori (62’ Esposito), 44 Angiulli (Vk), 3 Pietrantonio (K); 19 Pavone (66’ Galesio), 11 Tourè; 90 Chiarella – A disp.: 22 Di Giorgio, 5 Pepe, 24 Ouali, 45 Buccione, 71 Napolitano – All.: Pomante.
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): 22 Orsini, 4 Zini, 17 Pezzola, 5 Gennari (Vk), 20 Paolini; 27 Guadalupi (84’ Lulli), 37 Tourè; 7 Kerjota (77’ D’Eramo), 14 Sbaffo (61’ Moretti), 32 Chiatante (88’ Zoboletti); 9 Eusepi (K) – A disp.: 1 Semprini, 3 Orfano, 10 Fabbrini, 11 Battista, 94 Tataranni – All.: Palladini.
Arbitro: Giordani di Aprilia (LT), assistenti: sigg. De Tommaso di Voghera (PV) e Giovanardi di Terni.
Ammoniti: Pavone (T), Zini (S), Messori (T), Bozzi (medico Samb) D’Eramo (S), Battista (S), Moretti (S).
Espulsi: Di Giorgio (T), Petrarca (T).
Reti: 30’, 53’ Guadalupi (S), 32’ Tourè (T).
Spettatori: 4.200 (di cui 130 ospiti).
Recupero: 0’pt; 6’st.