MOSCIANO S.A. – Si è tenuta presso il Palazzo di Città la premiazione del concorso “Un Poster per la Pace 2023” promosso dal Lions Club di Giulianova, patrocinato dal Comune di Mosciano Sant’Angelo, che ha visto protagonisti i ragazzi della Scuola Secondaria di Mosciano Sant’Angelo
Si è svolta ieri pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Mosciano Sant’Angelo la premiazione del concorso “Un Poster per la Pace 2023” intitolato quest’anno “Osate Sognare”, evento promosso dal Lions Club di Giulianova con la Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Mosciano – Bellante e il patrocinio del Comune.
Questi i vincitori: 1° classificato Lorenzo Di Alessandro della 1C; 2° classificato Francesco Cardi della 2A; 1° classificato Leonardo Pigliacampo della 2B. I ragazzi dell’IC Mosciano, accompagnati dai loro docenti, sono stati premiati dal Presidente del Lions Club Giulianova Liana Settepanelli, dalle referenti del Service “Il Poster della Pace” Annamaria D’Ostilio e Luisa Arpa e dal Vice-Sindaco di Mosciano Sant’Angelo Mirko Rossi.
“L’Amministrazione ci tiene a ringraziare il Lions e la scuola per questa splendida iniziativa che ha coinvolto i nostri ragazzi su di un tema tanto attuale quanto fondamentale per la loro formazione come quello della pace” dichiara il Vice-Sindaco Mirko Rossi. “Momenti come questo arricchiscono il percorso di crescita dei nostri giovani e l’Amministrazione intende continuare a collaborare con realtà del territorio come i Lions che promuovono momenti di formazione sociale con i giovani moscianesi. Inoltre, nel corso della premiazione, abbiamo annunciato che nelle prossime settimane sarà realizzato, in compartecipazione il Lions Club di Giulianova e altri sponsor, un’opera artistica, più specificatamente un murales sul tema dell’ambiente, su di un edificio scolastico del nostro territorio”.
“Prosegue la proficua collaborazione che si è instaurata con il Comune di Mosciano Sant’Angelo” sottolinea la Presidente del Lions Club Giulianova Liana Settepanelli. “Per i giovani un sogno non è solamente un desiderio o una speranza, ma è anche un percorso, un obiettivo o un’ambizione. Ma per realizzare un sogno occorre impegno e dedizione, e gli alunni hanno mostrato come trasformerebbero in realtà i loro sogni di un mondo pacifico. Oggi più che mai è fondamentale insegnare alle nuove generazioni l’importanza della pace come valore universale di convivenza tra i popoli ed i paesi. A nome dell’intero club voglio pertanto ringraziare l’Istituto Comprensivo di Mosciano per aver partecipato e in particolare il Dirigente Scolastico Roberto Puliti con le Prof.sse Maria Pia Di Cesare e Monia Durante oltre all’Amministrazione Comunale per il supporto alle nostre iniziative sul territorio”.