TERAMO – Chiesa gremita e tanta gente in attesa all’esterno, per presenziare alle esequie del compianto Maurizio Angelotti, venuto a mancare mercoledì scorso all’Ospedale di Civitanova Marche dove era stato ricoverato d’urgenza. Funerali officiati nella chiesa del Sacro Cuore in via Pannella da Don Matteo Di Bartolomeo, una celebrazione in un’atmosfera sobria, discreta ed essenziale, come nello stile di Maurizio e della sua famiglia.
Presenti, oltre a familiari e amici, diversi rappresentanti istituzioni: dal sindaco Gianguido D’Alberto alla vice Stefania Di Padova ed a parte della giunta e di diversi consiglieri comunali di maggioranza. Tanta comunque la politica, presente: c’era il gotha del Pd con il segretario provinciale Piergiorgio Possenti, la segretaria cittadina Pamela Roncone, la dirigente regionale Manola Di Pasquale, il capogruppo Pd Marco Di Marcantonio, il presidente del consiglio Alberto Melarangelo ed esponenti di ieri e di oggi. Presenti anche la consigliera di Forza Italia Caterina Provvisiero ed il presidente della Ruzzo Reti Alessia Cognitti.
Tanti anche i colleghi dell’IZS Caporale presenti, anche l’ex presidente Vincenzo Caporale.
La salma di Maurizio Angelotti è stata provvisoriamente portata nel cimitero urbano di Cartecchio in attesa della cremazione, come da espressa sua volontà.