TERAMO – Il Prefetto Fabrizio Stelo in visita istituzionale al Comune di Giulianova. Molto interessato alla città e al suo territorio, ha dialogato a lungo con il Sindaco Jwan Costantini e con il Vice Sindaco Lidia Albani. Partecipazione, fiducia e collaborazione, le parole chiave del rapporto instaurato.
Alle 10:00, come stabilito, l’arrivo del funzionario, accolto all’ingresso del palazzo municipale dal Sindaco, alla presenza del Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova Capitano Nicolò Morandi e del Maggiore Roberto Iustini, che guida la Polizia Municipale.
Nel corso del dialogo, nella stanza del Primo Cittadino, il dottor Stelo ha avuto modo di ascoltare le parole del sindaco e del vice, Lidia Albani. Al Prefetto, Giulianova è stata raccontata in maniera sintetica ma puntuale ed oggettiva. Del territorio sono state evidenziate le criticità, illustrate le risorse, anticipate le prospettive. Una città bella e stimolante, ma complessa. Il dottor Stelo si è detto incuriosito e piacevolmente colpito.
“Come con tutti gli uomini dello Stato – ha commentato a margine Jwan Costantini – siamo pronti a costruire un rapporto di fiducia e di collaborazione, fondato sulla stima reciproca e su un ascolto che sia da subito costante, attento, costruttivo per entrambi“.