SANT’ OMERO – Sono iniziati nei giorni scorsi gli interventi di manutenzione di Palazzo Dauri nel Centro Storico di Sant’Omero.
I lavori prevedono la sostituzione di tutte le persiane e del portone d’ingresso per un importo di spesa di circa € 13.000,00.
L’appalto è stato affidato alla Falegnameria Idea di Sant’Omero.
Ci sono stati ritardi nell’esecuzione dei lavori a causa della difficoltà, negli ultimi mesi, di reperire il materiale necessario in questo settore, così come in tutta la filiera delle costruzioni.
“L’intervento avviene in contemporanea a quello della ristrutturazione della Sala Marchesale” ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Adriano Di Battista “con l’intento di riportare il centro storico al suo antico splendore. Con questo ambizioso obiettivo nel piano triennale delle opere pubbliche 2022/2024, licenziato di recente dalla Giunta Comunale, abbiamo inserito un intervento di circa 715.000,00 euro che interesserà il nostro Centro Storico prevedendo una nuova pavimentazione, nuovi arredi urbani, la regimentazione delle acque e tanto altro”.
“Tutto quello che si poteva fare abbiamo fatto e altro faremo. Per i soliti criticoni da tastiera non basta mai”, ha aggiunto il sindaco Andrea Luzii.
”Oggi persiane nuove e diverso decoro per Palazzo Dauri. Arriverà, ci stiamo impegnando con grande energia e vario modo, il momento del centro storico di Sant’Omero: noi ci crediamo, che il tempo ci sia propizio”.