SANT’OMERO – Nei giorni scorsi, l’Ufficio Tecnico comunale ha aperto le buste contenenti le offerte per la realizzazione di un nuovo campo in erba sintetica nell’area antistante lo stadio comunale di Sant’Omero.
L’opera dell’importo complessivo di € 365.000,00 è stata aggiudicata alla Delfino Sport srl di Mosciano Sant’Angelo con un ribasso del 16,10 %.
I lavori permetteranno di realizzare un campo in erba sintetica di nuova generazione omologato dal Coni per la disputa delle partite ufficiali F.I.G.C. di tutte le categorie del settore giovanile e della terza categoria.
Soddisfatta l’Assessore con delega allo Sport, Alessandra Di Pierdomenico: “Era un impegno preso con i cittadini e, appena abbiamo avuto la possibilità, l’abbiamo mantenuto. Un nuovo campo in erba sintetica di nuova generazione che permetterà alle società sportive del nostro territorio di avere la disponibilità di un luogo per allenarsi e disputare tutte le partite ufficiali del settore giovanile dove Sant’Omero vanta una lunga e prestigiosa tradizione. Nel nostro mandato abbiamo investito risorse importanti nel settore sportivo intervenendo sia sulle palestre comunali sia sull’impianto sportivo di Poggio Morello completando gli spogliatoi”.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Di Battista ha dichiarato: “Un altro lavoro che presto vedrà il via, questa volta con fondi propri, a dimostrazione di una rinnovata capacità dell’Ente di investire, dopo anni di attenta gestione finanziaria. Stiamo realizzando oltre 10 milioni di euro di opere pubbliche a dimostrazione di un lavoro enorme svolto in questi anni in grado di portare risultati come mai prima”.
Il Sindaco ha concluso: “Abbiamo ereditato strutture sportive con numerose criticità e oggi, anche grazie a questo intervento, diamo un segnale forte di vicinanza e di attenzione alle società sportive del territorio che potranno, finalmente, contare su un nuovo campo in erba sintetica complementare allo stadio comunale. A differenza di chi continua a fare post senza sapere assolutamente cosa significa amministrare la “res publica” richiedendo di investire risorse di tutti per interventi su immobili di privati, noi continuiamo a lavorare nell’interesse dell’intera Comunità. Spendere soldi pubblici richiede attenzione ed oculatezza, una visione che permetta di non discriminare alcun luogo e nessun Cittadino. Bisogna non avere i paraocchi ed i pregiudizi territoriali di una certa minoranza che fatica ad uscire dal limitato orticello di casa propria. La maggioranza della popolazione per due volte ci ha dato fiducia, noi ringraziamo tutti. Siamo stati e siamo sempre a disposizione di ogni ragionevole suggerimento per realizzare la Sant’Omero che vogliamo. Con lo stesso entusiasmo del primo giorno”.
L’Amministrazione Comunale.