GIULIANOVA – La sala Kursaal era gremita quando, alle 11:00 di questa mattina, il Sindaco Jwan Costantini ha aperto ufficialmente la campagna elettorale per il mandato bis al Comune di Giulianova. Un passaggio importantissimo per lui, ed anche per il Presidente della Regione Marco Marsilio, in corsa per l’ Emiciclo. A favore del porto di Giulianova, ha annunciato il Governatore, sono stati stanziati circa 15 milioni di euro. Il finanziamento permetterà di concretizzare tutte le previsioni di natura strutturale e funzionale contenute nel prg portuale.
Diciassette, oggi, i candidati sul palco, a rappresentanza delle nove liste già pronte alla competizione: Marialuigia Orfanelli e Matteo Francioni (Fratelli d’Italia), Lidia Albani ed Ernesto Ciafardoni (Forza Italia), Matteo Carpineta e Pierangelo Guidobaldi ( Lega), Marco Di Carlo e Paolo Giorgini ( Giulianova Turismo), Giuseppe Di Marcantonio ed Andrea D’Antonio (Giulianova in Movimento), Gianluca Carradori e Paolo Bonaduce (Jwan Costantini Sindaco), Pina Blasiotti e Stefano Di Marcantonio (Verso), Stefano Ledda (L’Altra Giulianova), Fabrizio Bonaduce e Giampiero Di Candido (Obiettivo_Giulianova). Ai loro interventi sono seguiti quelli di Marsilio, dell’onorevole Nazario Pagano (FI), del senatore Etelwardo Sigismondi (FdI) e del Sottosegretario Luigi D’Eramo (Lega).
Il Sindaco Jwan Costantini, cha ha concluso l’evento, ed il Presidente Marco Marsilio, ringraziano tutti i presenti, certi che la risposta esaltante della cittadinanza si ripeterà sia il 10 marzo che il 9 giugno. Le sorti della Regione e della città di Giulianova, ancora una volta, saranno affidate non a chi pratica la denigrazione sistematica ma a coloro che sanno attuare la politica che fa crescere, migliorare, fiorire, il territorio e le comunità che lo abitano.