SILVI – Entro aprile 2025 la catena di ristorazione informale McDonald’s realizzerà a Silvi, in adiacenza alla rotonda di ingresso dalla SS 16 alla SS553 per Atri, una “Casetta McDonald’s”. La notizia ha fatto in un baleno il giro della città e del comprensorio suscitando un vasto interesse, soprattutto tra i giovani.
“E’ una bella e buona notizia per Silvi – ha dichiarato l’assessore Gianpaolo Lella – perché attesta che la nostra città è fortemente attrattiva per gli investitori che credono in questo territorio strategicamente interessante per la sua prossimità all’area metropolitana di Pescara e per i buoni collegamenti viari che consentono un agevole accesso. L’area possiede i requisiti standard e risponde alle caratteristiche della strategia di sviluppo dell’azienda, a cominciare dalla sua collocazione posizionata in un bacino di utenza certamente interessante e la quantità di flusso veicolare registrata in prossimità del lotto è ritenuta ottimale”.
“La realizzazione del quartiere turistico “I Giardini dell‘Adriatico” a Silvi sud e questa nuova iniziativa imprenditoriale – ha detto il sindaco Andrea Scordella – rappresentano per la nostra città un momento di rilancio che darà una corposa boccata di ossigeno e nuova linfa all’economia di Silvi, grazie anche alla opportunità di occupazione offerta da McDonald’s per una cinquantina di persone, tra cui giovani preferibilmente del luogo, fin dalla prossima primavera”. I lavori di costruzione della struttura, formato “a casetta”, sono già iniziati e saranno conclusi, presumibilmente, nella primavera del 2025. Le selezioni per la ricerca di personale saranno aperte all’inizio del prossimo anno.