TERAMO. Da questo anno accademico l’Università di Teramo ha attivato, all’interno del Corso di laurea in Economia, un indirizzo di studi dedicato alla consulenza finanziaria, rivolto ai neodiplomati ma anche ai professionisti del settore che desiderano prendere una laurea o completare un percorso di studi interrotto.
L’iniziativa è stata annunciata a Napoli da Luigi Conte, responsabile dell’Associazione nazionale dei consulenti finanziari (Anasf) per l’ambito formativo, in occasione di ConsulenTia, manifestazione organizzata il 9 e 10 ottobre scorsi, alla quale erano presenti Fabrizio Antolini, presidente del Corso di laurea in Economia dell’Università di Teramo, affiancato dal presidente dell’European Financial Planning Association (Efpa Italia) Marco Deroma.
«Il Corso di laurea triennale indirizzato alla consulenza finanziaria», ha precisato Fabrizio Antolini, «che potrebbe prevedere anche una successiva laurea magistrale, cercherà di agevolare in ogni modo gli studenti lavoratori e per questo è anche allo studio un percorso di e-learning».
L’Associazione dei consulenti finanziari è partner promotore del nuovo percorso di studi e ha collaborato con l’Ateneo di Teramo per definire il piano didattico, siglando anche una convenzione per sottolineare il legame del corso di studi con il mercato del lavoro.