TERAMO – Riprenderanno da lunedì 23 settembre, presso il Piccolo Teatro “Valerio Casadio”(via De Jacobis, 3-Teramo) i corsi della scuola di teatro tenuti dalla compagnia teatrale “Gli Sbandati”. La scuola, giunta ormai al suo diciannovesimo anno di attività, ha lo scopo di formare professionisti del settore prediligendo una formazione non solo pratica ma anche teorica, basata sul metodo Stanislavskij. Quest’anno, inoltre, dopo l’interesse suscitato dai corsi estivi di alta formazione, le lezioni della stessa scuola prenderanno anche un taglio neuroscientifico, riuscendo a coniugare le più classiche materie, come recitazione, movimento scenico, biomeccanica e psicomotricità, con le più moderne teorie che attengono al modo in cui il nostro cervello agisce nella quotidianità. Si tratta di una assoluta novità per  Teramo e per la stessa regione Abruzzo.
L’obiettivo è quello, già sperimentato con successo, di formare attori che abbiano la possibilità di sperimentarsi e sperimentare il palcoscenico quanto prima, grazie alle possibilità che la stessa compagnia offre ai propri allievi. I corsi, sia serali che pomeridiani, si rivolgono a tutti, con un range di età dai 5 anni in su. Ci saranno infatti, classi diversificate, tra adulti, adolescenti, piccoli e piccolissimi.
Per tutto il mese di ottobre sarà possibile usufruire di una o due prove gratuite. Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine social della compagnia teatrale o al numero 333 433 6191.