TERAMO – Domenica 15 settembre evento enogastronomico e inclusivo a Nerito di Crognaleto: “Chalet di Vino” promosso dal Comitato Festa Nerito con il patrocinio di Comune di Crognaleto, Consorzio BIM, Provincia di Teramo e Rurabilandia. La manifestazione, che prevede trekking nei boschi, letture, musica, degustazioni enogastronomiche e la partecipazione straordinaria dei ragazzi della fattoria didattica e sociale “Rurabilandia”, è stata presentata questa mattina in conferenza stampa dal presidente del Comitato Festa Nerito Michele Arcaini, dal regista Silvio Araclio e da Silvana Di Francesco di Pilates Art Studio.

La giornata inizierà alle ore 9, con le attività di risveglio muscolare e pilates a cura di “Pilates Art Studio” in Chalet. Alle ore 10 ritrovo dei partecipanti per camminata davanti alla piazza della Chiesa di Nerito di Crognaleto: un trekking inclusivo e adatto a tutti di circa 3 km verso primo Chalet accompagnati dai ragazzi di “Rurabilandia” e dalla musica della “Roma Dixie Jazz Band itinerante”; all’arrivo degustazione di vini (2 degustazioni) selezionati dalla Fondazione Italiana Sommelier.

Alle ore 13 circa è previsto l’arrivo al secondo Chalet dove si terrà la lettura scenica “Oltre il buio”, interpretata da Silvio Araclio sui testi della giornalista Dorotea Mazzetta. Seguirà la degustazione di vini (4 degustazioni) selezionati dalla FIS con abbinamenti di prodotti tipici locali e dj set con Adamo Sorrini, fino alle ore 18 circa.

Il costo dei biglietti, inclusivo di 6 degustazioni oltre alla degustazione di prodotti tipici, è di 20 euro; preferibile prenotazione info. tel. Michele 329 4147098 – Luigi 389 1559782 – Valentina 349 3237773 – per prenotazione pilates tel. Silvana 389 4304123.

ASCOLTA MICHELE ARCAINI

ASCOLTA SILVIO ARACLIO